Gli occhiali di Epos, come dal nome stesso del marchio, rievocano l’antichità greca, che aveva come principi la bellezza e l’eleganza, caratteristiche che ben descrivono questo marchio.
Tuttavia vediamo le origini di Epos molto tempo dopo, nei primi anni del secolo scorso, grazie ad una intuizione del nonno del fondatore, un sarto che vestiva con grande successo la nobiltà milanese, e che un giorno si accorse osservando un cliente, un noto archeologo del tempo, di come anche l’abito più elegante perda in stile e raffinatezza se accompagnato da un paio di occhiali vecchi e rovinati.
Fu così che, mosso da questa ispirazione, iniziò a disegnare alcune montature dai tratti armoniosi ed eleganti e dai colori sobri che poi verranno ritrovate dal nipote che fonderà il marchio Epos.
La parola greca Epos, rievoca proprio quell’archeologo che ispirò il nonno, e anche tutti i nome dei modelli di occhiali che seguiranno, saranno un tributo alla civiltà e alla mitologia greca. Le forme riprendono il classico in stile vintage, i materiali sono acetato, metallo e TR90.
Se i nomi degli occhiali e del marchio richiamano la civiltà greca, le linee dei modelli proposti da Epos sono invece un tributo agli occhiali del passato rivisitati in chiave moderna, utilizzando per la loro realizzazione materiali all’avanguardia e innovativi che renderanno gli occhiali di Epos unici nel loro genere.